Apartments Il Temperino
Book a Vacation out of the ordinary
Tripadvisor Review
- robertasM1556RL
Un weekend lungo a Campiglia , abbiamo trovato questo temperino che ci ospitava con i nostri 3 cagnolini..il temperino si trova all interno del parco minerario di S.Vincenzo Campiglia marittima... read more ed è stato una scoperta...una bella casa di pietra adibita a B&B gestita con passione da Daniela ottima padrona di casa che valorizza la zona con le spiegazioni dettagliate della miniera e del parco che affascina anche chi nn è appassionato di minerali...infatti essendo li solo3gg e con i cani pigri che abbiamo nn siamo riusciti ad andare a fare la visita del parco ma torneremo sicuramente x questo..ottima la colazione abbondante e varia ..un posto di pace e tranquillità che ti rigenera...grazie Più
26 May 2019 - Andrea65ge
Un'oasi di pace e tranquillità....stanze pulite e spaziose , colazione ottima....mmmm che buone le torte....
Proprietari gentilissimi
Posizione ottima sia per andare al mare che per gite nell'intero
Manca la... read more televisione....? noi personalmente non ne abbiamo sentito la mancanza....aprendo la finestra trasmettevano un spettacolo stupendo...in diretta dalla natura...con i suoi suoni....
Da consigliare ad amici...ma anche da ritornarci
12 September 2016 - robertoincontri
Abbiamo trascorso un bellissimo week end in questo angolo di paradiso.
E' stata una piacevole sorpresa......... un B&B immerso nella natura in una zona interessantissima della nostra amata Toscana .... read more Camere ovviamente silenziose molto accoglienti e pulitissime , i proprietari carinissimi e disponibili , colazione perfetta nonostante le restringenti norme Covid che attanagliano le attività ricettive , da qui in pochi minuti abbiamo raggiunto le migliori spiagge della zona ( Rimigliano a San Vincenzo e Baratti) e la bellissima Campiglia Marittima ricca di storia e di buoni ristoranti tipici...... che dire un weekend passa troppo velocemente ma sicuramente ci torneremo , adattissimo anche per i Biker le strade sono fantastiche e ben tenute . Grazie ragazzi per l'ospitalità.
Un caro saluto dai motociclisti fiorentini. Più
14 September 2020 - 222jacopop
Soggiorno perfetto, senza difetti, camera profumata, pulita, proprietari simpatici e disponibili a dare consigli per la vacanza o anche per delle semplici chiacchiere. Colazione buonissima!!! Ogni mattina focaccia e cornetti... read more freschi. Grazie di tutto, torneremo presto!
26 July 2021 - viaggidicongoewhisky
Siamo stati ospiti di Daniela e del marito per due notti subito alla riapertura dopo il lockdown dovuto al Covid-19. Se da una parte abbiamo avuto la fortuna di avere... read more tutto Il Temperino per noi, dall'altra ci è dispiaciuto per i proprietari che curano con amore questa piccola e accogliente struttura da 23 anni e come tanti si trovano ora ad affrontare nuove sfide portate dal Covid-19. Sfide che per noi sono state vinte alla grande: dalla colazione a base di prodotti incartati ma ampia e golosa alla biancheria da bagno/camera che vi viene fatta trovare in un sacchetto sotto vuoto lavata e sanificata, pronta per il fai da te. Il posto poi è magico, un'oasi di tranquillità inserita nello splendido Parco Archeominerario di San Silvestro. Se siete amanti delle camminate vi basterà indossare le vostre scarpe e uscire a piedi per imboccare i diversi sentieri che attraversano il parco, con vedute che spaziano fino al mare. Daniela e il marito due persone molto gentili e disponibili. Insomma, provare per credere!
3 July 2020 - Marco V
Abbiamo passato giorni piacevoli e rilassanti, le camere si trovano in una zona molto tranquilla, a due passi dal parco minerario.
E' stato perfetto per noi perchè abbiamo portato anche... read more la nostra cagnolina, i proprietari si sono dimostrati gentili oltre che ben disposti verso la cucciola (non è una cosa scontata e li ringrazio).
La zona permette gite di ogni tipo.
12 July 2021 - 54gabrie
Location curata ed accogliente, immersa nel verde, pulizia della camera e cortesia del personale non sono mai mancate. Ci siamo anche fermati una notte in piu’ del previsto, ha corrisposto... read more alla descrizione sul sito e alle foto. Torneremo sicuramente!
7 July 2021 - Alessandro_e_Sandra
Ottimo alloggio per chi vuole trascorrere qualche giorno nella bellissima Val di Cornia, immerso nel verde di un parco minerario e a 5 minuti dal fantastico borgo di Campiglia Marittima.<br... read more />
Da elogiare la simpatia e la disponibilità dei proprietari, la pulizia e le dimensioni della camera, la comodità del letto, la qualità della colazione offerta nel bellissimo verde del giardino e la buona qualità del wi-fi.
Uniche note negative da evidenziare sono la mancanza del bidet nel bagno e una pressione dell'acqua non costante che rendeva un po' difficoltosa la doccia, comunque il tutto non ha fatto sì che il soggiorno risultasse sgradevole, compensato dal fatto che il bagno stesso è nuovo e molto pulito.
Posto bellissimo e tranquillo dove poter staccare la spina dal tran tran quotidiano delle città.
Ringraziamo sentitamente i proprietari per averci fatto sentire come a casa.
27 April 2017 - Giovanni R
Luogo incantato incastonato tra il verde della Toscana e la pietra delle miniere. Un B&B delizioso, curatissimo e ricco di particolari. Ogni cosa ha un suo perché e tutto... read more è frutto del gusto e dell’abilità della signora Daniela e del fantastico Vincenzo.
Ci si sente davvero bene, davvero a casa. Ci sono cose che solo provandole si possono capire, questa è una di quelle, provare per credere. Grazie davvero per le belle giornate trascorse da voi. A presto.
17 July 2021 - beblorimazzu
Nel verde del parco archeominerario, a pochi kilometri dal mare, sorge il Temperino. Una struttura immersa nella natura che ci ha regalato silenzio, pace e tranquillità. Qui abbiamo trascorso un... read more piacevolissimo fine settimana lo scorso maggio, tutto è stato perfetto: dall’accoglienza di Daniela alle sue ottime colazioni servite nella veranda affacciata sul giardino, dalla camera pulitissima e molto curata, ai diversi punti relax dislocati nel giardino dove, all’ombra di un gazebo, ci si può sedere o sdraiare per godere la magia di questo luogo. Come avevamo letto sul sito in camera non c’è tv ma non la si cerca neppure. Grazie al parcheggio privato è molto comodo muoversi in auto e in pochi minuti raggiungere quella fantastica spiaggia situata tra San Vincenzo e il Golfo di Baratti. In 5 minuti di auto si raggiunge il centro di Campiglia Marittima che merita veramente una visita e poi Suvereto e Populonia e… la sera è piacevole tornare al silenzio di questo luogo così particolare che ti entra nel cuore e non ti lascia più, grazie Daniela. Torneremo un giorno, un abbraccio da Loredana e Massimo.
27 June 2017

